Acli Lombardia: Dal 2 settembre torna il Labour Film Festival, il cinema racconta il mondo del lavoro

Torna per il 17mo anno il Labour Film Festival, rassegna cinematografica dedicata interamente alle tematiche sociali, del lavoro e dell’ambiente, raccontate e analizzate attraverso lo sguardo del cinema.
Il festival inaugurerà il 2 settembre e fino al 7 ottobre sarà possibile vedere ben ventisei pellicole, tra cortometraggi,documentari e film. La rassegna si svolgerà come da tradizione a Sesto San Giovanni, nota come la “ex-Stalingrado d’Italia” per la sua storia operaia e industriale, ed è promossa dalla Cisl della Lombardia con ACLI Lombardia e il Cinema Rondinella della città. Nel ricco panorama dei festival in Italia, il Labour Film Festival rappresenta una formula unica, con un’identità molto forte che ha mantenuto negli anni.
La proposta si articolerà in 3 sezioni: Labour.Short, dedicata ai cortometraggi; Labour.Doc per i Documentari; Labour Film, per i lungometraggi di fiction.
Diciannove appuntamenti e diverse serate speciali, a cui interverranno registi ed esperti. Chiuderà la rassegna il “Labour Short Award”, dedicato ai cortometraggi. Il festival è patrocinato dalla Diocesi di Milano, Europa Cinemas, Lombardia Servizi e Bibliolavoro.