Acli Mantova: Parte il progetto dell’Emporio Solidale

Le ACLI di Mantova presentano le attività dell’Emporio Solidale cittadino con un programma di tre incontri.

Il primo è stato dedicato al funzionamento della struttura; il secondo, il 18 maggio presso le sede delle ACLI provinciali, approfondirà il tema dei destinatari del progetto e dei valori che lo muovono.
Il terzo e ultimo incontro del 25 maggio si terrà nelle sede dell’Emporio Solidale, in via Tamassia 14, dove si potranno ascoltare le testimonianze di alcuni volontari già attivi in realtà simili, grazie alla partecipazione degli Empori di Parma, Suzzara e Verona.

L’Emporio è un luogo animato da associazioni e volontari pronti ad accogliere la comunità; in questo spazio viene gestita la distribuzione di prodotti a famiglie che si trovano in condizione di difficoltà.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra ACLI provinciali di Mantova, Comune di Mantova, Associazione Il Faro onlus e Csv Lombardia Sud di Mantova, in collaborazione con la Caritas e Aval – Associazione Volontariato ACLI Lombardia.

Nelle prossime settimane l’Emporio inizierà ad accogliere sui propri scaffali prodotti alimentari donati dalle aziende del territorio, per poi distribuirli ai destinatari, individuati con la collaborazione dei Servizi Sociali del Comune di Mantova.

Gli incontri di maggio hanno quindi l’obiettivo di presentare l’Emporio ai cittadini interessati a prendere parte al progetto, mettendo il loro tempo a disposizione per gestire le attività che saranno organizzate. Per informazioni scrivere a emporiosolidaleviatamassia14@gmail.com

Sabato 18 maggio 2019, ore 10 – 12
Sede delle ACLI Provinciali