Acli Marche: La grande riforma della non autosufficienza. Quali ricadute nelle Marche?

ACLI delle Marche in collaborazione con la Fondazione “Opera Pia Ceci” di Camerano organizzano il convegno “La grande riforma della non autosufficienza. Quali ricadute nelle Marche?” che si terrà il 22 settembre, ore 17, a Camerano.
L’incontro sarà una tavola rotonda di confronto sullo stato dell’arte della riforma degli interventi in favore degli anziani non autosufficienti, da attuare come previsto dal Governo Draghi entro il 2023, e sulle possibili ricadute per la nostra regione.
Apriranno i lavori il presidente regionale delle ACLI Luigi Biagetti e il presidente della Fondazione Opera Pia Ceci Massimo Piergiacomi. A seguire: Giovanni Santarelli, dirigente Politiche Sociali della Regione Marche e membro del Gruppo “Interventi sociali e politiche della non autosufficienza ” del Ministero delle Politiche sociali; Franco Pesaresi, coordinatore ASP 9 di Jesi e membro del Network nazionale per la non autosufficienza; Fabio Ragaini, presidente di Gruppo Solidarietà.
Coordinerà l’incontro Maurizio Tomassini, vicepresidente ACLI Marche con delega al Welfare e al Terzo settore.
L’incontro si svolgerà a conclusione di “Famiglie al centro”, progetto con il quale le ACLI Marche hanno attivato su tutto il territorio regionale iniziative a sostegno di famiglie con soggetti fragili a carico, usufruendo dei fondi della Regione Marche e del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Per info e prenotazioni contattare la Segreteria regionale ACLI Marche: 071/2868717, marche@acli.it