Acli Milanesi: “La conversione ecologica ai tempi del Covid-19: siamo pronti?”

Giovedì 21 maggio alle 21 si terrà l’incontro in videoconferenza “La conversione ecologica ai tempi del Covid-19: siamo pronti?”.
Ospite dell’evento Don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio CEI per i problemi sociali.
La situazione di emergenza globale causata dal diffondersi del Coronavirus sta evidenziando la necessità di ripensare il sistema economico e sociale, il nostro rapporto con l’ambiente e la sua tutela, la relazione tra i popoli e tra le persone.
Un cambiamento di prospettiva e di sguardo sulla realtà che non è più rimandabile: siamo sempre più connessi, e non solo a livello economico, come il diffondersi della pandemia ha reso drammaticamente chiaro. Prenderci cura di noi, del bene comune, dell’ambiente è una nostra responsabilità, non più solo una ipotesi.
L’iniziativa è promossa dal Circolo ACLI di Cassano D’Adda in collaborazione con varie associazioni del territorio e il patrocinio del Comune.
L’evento si terrà su piattaforma Zoom: per iscriversi inviare una mail a acli.cassanodadda@gmail.com