Acli Milanesi: Un convegno per “Generare Valore Sociale”

“Generare Valore Sociale. Una priorità per l’ente pubblico e gli imprenditori aziendali e sociali”, è il tema del convegno annuale sul Welfare inclusivo promosso da UCID Milano (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) in collaborazione con ACLI Milanesi e Mission Continuity.
L’evento si terrà il 16 gennaio dalle ore 17 presso la sede provinciale delle ACLI Milanesi.
Il programma prevede la relazione introduttiva di Leonardo Becchetti, professore di Economia politica, cui seguirà la tavola rotonda su «Gli attori del cambiamento», moderata dal direttore del quotidiano Avvenire Marco Tarquinio, con gli interventi di: Antonio Calabrò, Vicepresidente di Assolombarda; Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia; Alberto Sinigallia, Presidente di Fondazione Progetto Arca.
Alle 18.30 inizierà la seconda tavola rotonda, con le testimonianze di Marco Gerevini, consigliere della Fondazione Giordano Dell’Amore; Filippo Oldrini, Cooperativa Sociale Solidarietà e Servizi; l’imprenditrice Marina Salamon; Marta Zighetti, psicoterapeuta e autrice di “Essere Esseri Umani”.
I lavori del convegno si concluderanno con l’intervento di S.E.Monsignor Luca Bressan, Vicario episcopale dell’Arcidiocesi di Milano.

Leggi qui la locandina.

Venerdì 16 gennaio 2020, ore 17