Acli Molise: Quanto influisce il digital divide su sviluppo del territorio, turismo e ambiente

Si discuterà di “BenEssere, Territorio, Turismo, Ambiente” nel corso della web conference di venerdì 29 gennaio 2021, organizzata dalle ACLI regionali del Molise.
L’iniziativa rientra nell’ambito dell’attività 2020/2021 “Digital Divide”, progetto finanziato con risorse del 5xmille, ed è organizzata in collaborazione con ACLI Terra, Caa ACLI e Patronato ACLI.
Quanto conta il digital divide nello sviluppo dei territori? Ed è vero, come indica il sottotitolo dell’evento, che “le divisioni culturali passano attraverso la tecnologia?”. L’innovazione può influire positivamente su ambiente e turismo? Tanti gli interrogativi e i temi che saranno al centro del dibattito.
I lavori apriranno con i saluti istituzionali di Enzo Scialò, presidente ACLI regionali del Molise; Francesco D’Orsi, presidente ACLI Terra Isernia; Serena Di Nucci, presidente GAL Alto Molise. A seguire l’introduzione di Libero Barone, coordinatore Caa-ACLI Molise e la relazione di Nestore Mogavero, presidente ACLI Terra Regionale.
Concluderà i lavori l’intervento di Nicola Cavaliere, Assessore Regionale Politiche Agricole ed Agroalimentare.
La conferenza inizierà alle ore 15.30 su piattaforma Zoom.