Acli Novara: “Dai muri nascono i fiori” grazie al contributo del 5xmille alle Acli

L’ambiente in cui viviamo influisce sulla nostra vita. Per questo, con le risorse del 5×1000 le ACLI provinciali di Novara hanno deciso di finanziare il progetto “Dai muri nascono i fiori” dell’associazione di volontariato per diversamente abili “Il Sogno”, con la partnership del Comune di Oleggio. L’obiettivo è riqualificare alcune aree della città attraverso l’arte.
Questa settimana si è svolta l’inaugurazione delle opere realizzate dai ragazzi e dalle ragazze del laboratorio artistico dell’associazione, seguiti dall’artista Loredana Grusi, alla presenza di Mara Ardizio Presidente delle ACLI di Novara, del sindaco del Comune di Oleggio, Andrea Baldassini e degli Assessori Alessandra Balocco e Giuseppe Muratore, e del Presidente del CISAS, Enrico Luscia.
“Sono anni che come ACLI destiniamo una parte dei fondi per collaborare con associazioni del territorio che si occupano di disabilità – spiega la presidente Ardizio -. L’idea di aiutare queste associazioni a realizzare progetti che in genere sarebbe difficile fare è molto importante anche perché dimostra che quando associazioni ed enti fanno rete i risultati arrivano e sono sorprendenti”.