Acli Oristano: Raccolta fondi per aiutare la popolazione colpita dagli incendi in Sardegna

Da giorni un incendio sta devastando alcune zone della provincia di Oristano, in Sardegna. Un primo bilancio ci dà il quadro drammatico della situazione: quasi 1500 persone sfollate, oltre ventimila ettari di territorio bruciati, tra boschi, oliveti e campi coltivati. Case danneggiate, aziende agricole devastate, pascoli e allevamenti distrutti, con centinaia di animali in pericolo.
Oltre settemila persone sono al lavoro incessantemente per domare le fiamme – Corpo forestale, Vigili del fuoco, Protezione civile, volontari, ma anche Croce Rossa Italiana, Carabinieri e Polizia di Stato – ma per ora la situazione è ancora fuori controllo.
Le ACLI provinciali di Oristano si sono subito mobilitate per dare supporto e aiuto concreto alla cittadinanza ed hanno organizzato una raccolta fondi. Queste le parole della presidente Daniela Masia: “Le ACLI Provinciali di Oristano, sono vicine a tutti i Comuni del nostro territorio, alle Amministrazioni Pubbliche, alle attività commerciali, alle aziende e ai/le privati/e cittadini/e devastati dagli incendi. Apriamo una campagna di raccolta fondi da destinare completamente al sostegno di questi territori arsi dal fuoco. Siate generosi e partecipate numerosi/e nel sostenere chi si trova ora in uno stato di bisogno. Visto l’anno pandemico di grande difficoltà economica, invitiamo chi non potesse partecipare economicamente, alla massima diffusione di tale campagna di raccolta fondi sui media e sui social. Clicca QUI per donare.