Acli Padova: Preghiera in memoria dei migranti vittime in mare

Il 23 Giugno nella Chiesa dell’Immacolata di Padova, nell’ambito delle iniziative per la Giornata Mondiale del Rifugiato, si terrà la preghiera ecumenica “Morire di Speranza” in memoria dei migranti che perdono la vita nei viaggi verso l’Europa.
Nel corso della celebrazione verranno ricordate le 40.900 persone morte, dal 1990 ad oggi, attraversando il Mediterraneo e le altre rotte percorse per raggiungere una vita migliore e sfuggire a guerre e povertà. Un dato drammatico, che peggiora di giorno in giorno.
Alla preghiera, organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio di Padova, ACLI provinciali di Padova, Associazione Popoli Insieme e VIDES Veneto, parteciperanno anche comunità e associazioni di immigrati e rifugiati e associazioni di volontariato.
Celebrerà Monsignor Agostino Gardin, vescovo emerito di Treviso.
Un modo per ricordare insieme i nomi e le storie di coloro che sono morti durante il loro sfortunato viaggio verso un futuro migliore, per non dimenticare il valore della solidarietà e della vita umana.

23 giugno 2020, ore 19:30
Chiesa dell’Immacolata