Acli Parma: Nasce il primo circolo culturale e biblioteca sociale Acli

Un bella novità nel mondo aclista di Parma: è nato il primo circolo culturale ACLI.
Si tratta del Circolo “Biblioteca sociale Roberta Venturini”: uno spazio innovativo, interamente dedicato alla cultura, con uno spazio dedicato ad eventi e mostre, attività per bambini, gestione e valorizzazione del patrimonio librario.
Il circolo si propone di diventare spazio di aggregazione per la cittadinanza, punto di riferimento per il quartiere San Lorenzo in cui si trova, ma capace di attrarre persone da tutta la città.
Il presidente provinciale delle ACLI, Enrico Fermi, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere la cultura a 360° e gli ideali delle ACLI, che sono note sul territorio per i tanti servizi che offrono al cittadino, ad esempio con il Patronato e il CAF, ma non sempre sono conosciute da chi non usufruisce di questi servizi.
L’obiettivo è dunque interagire sempre più con la cittadinanza, creando uno spazio di riflessione e condivisione, in cui imparare a conoscersi, aiutare ed essere aiutati.
Come ha spiegato Pasquale Leone Galimi, presidente del nuovo circolo, la biblioteca è dedicata alla memoria di sua moglie e contiene un patrimonio librario di seimila libri.