Acli Pavia: A casa con i piccoli, famiglie e bambini al tempo del Covid-19

Il dilagare dell’emergenza sanitaria ha influito notevolmente sulla quotidianità e gli equilibri delle famiglie: il lockdown ha portato alla chiusura degli asili e delle scuole ma anche di gran parte dei posti di lavoro, per limitare il rischio di contagio tra la popolazione.
Genitori e figli si sono dunque ritrovati a casa: gli uni a lavorare in smart working, gli studenti a seguire le lezioni in DAD, ovvero la Didattica a Distanza.
I bambini sono tra i soggetti che più hanno sofferto e soffrono il lockdown, con l’impossibilità di stare all’aria aperta e giocare con i coetanei. Altrettanto complicata la gestione della casa e della famiglia da parte dei genitori, gravati dalla necessità di gestire una situazione totalmente nuova.
Il Circolo ACLI La Torretta aps ha deciso di andare loro incontro organizzando il seminario “A casa con i piccoli: famiglie e bambini al tempo del Covid-19”, nell’ambito del progetto “Legami solidali”, sostenuto con il contributo di Regione Lombardia – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
“Un invito alle famiglie del territorio per confrontarsi sul tema della cura dei più piccoli ai tempi della pandemia: genitori e figli coinvolti nella riorganizzazione dello spazio domestico e in una vera e propria rivoluzione dei propri ritmi di vita”, spiegano i promotori.
Previsti gli interventi di due esperte: le psicologhe e terapeute Giulia Martignoni e Anna Cebrelli.
L’incontro si terrà venerdì 26 febbraio alle ore 17 su piattaforma Zoom, iscrizioni qui.
Per tutte le informazioni scrivere a: pavia@acli.it