Acli Perugia: “Le Serre di Maliki”, agricoltura sociale per l’inclusione

Si conclude il progetto di Agricoltura sociale “Le Serre di Maliki” con la conferenza finale di oggi, 29 agosto, presso la Sala Falcone e Borsellino della Provincia di Perugia.
Il progetto, promosso dalle ACLI Provinciali di Perugia, Perugia per i Giovani ed AIAB, è partito con l’installazione di due serre nel Parco Agrosolidale Urbano di Montemorcino a Perugia che nel corso dell’anno ha ospitato laboratori e attività di vario genere.
Le serre sono rimaste a disposizione sia degli istituti scolastici per scopi educativo-didattici, che delle cooperative e associazioni rivolte a persone con disabilità e immigrati stranieri, al fine di promuoverne l’inclusione e l’integrazione sociale.
La semina, la coltivazione, i laboratori informativi e workshop sullo spreco e riciclo alimentare, sono solo alcune delle attività portate avanti durante questi mesi con lo scopo di avvicinare le persone alla natura e alla sua cura, sensibilizzare sul tema dell’educazione alimentare e diffondere la conoscenza del territorio.
Alla conferenza finale prenderà parte l’Università degli Studi di Perugia con il Dipartimento di Scienze Agrarie ed Ambientali, per illustrare le prospettive di intervento e di sviluppo sul tema dell’Agricoltura sociale.

Giovedì 29 agosto 2019, ore 16
Sala Falcone e Borsellino della Provincia di Perugia