Acli Pesaro-Urbino: Al via la “CuccuRUN”, gara podistica di solidarietà

Torna il 5 ottobre la Gara Podistica della Solidarietà a Cuccurano, in provincia di Pesaro e Urbino.
La manifestazione sportiva “CuccuRun”, giunta alla XIV edizione, è organizzata dal Circolo ACLI “G.Burrai” di Cuccurano, con US Acli, Consiglio Regionale, Comune di Fano, AVIS, Oratorio la Stazione.
L’evento, dedicato ai professionisti ma anche ai bambini e agli adolescenti, inizierà alle ore 14.30 con una cerimonia di apertura.
Alle 15.00 inizierà la gara per i più piccoli, cui seguirà quella con gli studenti delle medie e superiori.
Dalle 16.30 toccherà ai professionisti, con l’avvio del 9° memorial “Giuseppe Burrai”, corsa podistica competitiva di 10 chilometri.
Quest’anno l’evento sportivo di beneficenza si arricchisce anche di due interessanti eventi: il 4 ottobre una conferenza su “Agricoltura biologica e alimentazione sostenibile”, il 6 ottobre lo spettacolo “Il riscatto”, di Mohamed Ba, attore senegalese che da 20 anni porta sui palcoscenici italiani i temi dell’immigrazione, integrazione e accoglienza, identità.