Acli Piemonte: “Aumento povertà e nuovo welfare: quale sviluppo sostenibile?”

“Aumento povertà e nuovo welfare: quale sviluppo sostenibile?” è il tema dell’evento online organizzato dalla presidenza regionale delle ACLI Piemonte.
La conferenza rientra nel programma di iniziative del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 – in corso dal 22 settembre al 8 ottobre in tutta Italia – che è “la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale”, con l’obiettivo di realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 dell’Onu e i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.
L’evento online si terrà venerdì 2 ottobre dalle 15.30 alle 19 e sarà trasmesso in streaming sulla pagina facebook delle ACLI piemontesi.
Il programma è suddiviso in due sessioni, la prima prevede la partecipazione di: Massimo Tarasco, Presidente ACLI Piemonte; Elide Tisi, Vicepresidente ANCI Piemonte; Daniela Grassi, Responsabile Welfare ACLI Piemonte; Anna Di Mascio, Portavoce Forum terzo Settore Piemonte.
La seconda sessione (con inizio alle 17.30), ospita i seguenti relatori: Massimo Tarasco, Presidente ACLI Piemonte; Roberto Cardaci, Sociologo; Luca Fanelli, ACTIONAID Italia; Gianni Bottalico, Responsabile Rapporti enti territoriali ASviS.