Acli Rimini: Attivato lo sportello “Fondo per il lavoro”,un aiuto per chi è in cerca di occupazione

Attivo presso la sede delle ACLI provinciali di Rimini il servizio “Fondo per il lavoro”, promosso dalla Diocesi di Rimini insieme alla Caritas territoriale.
L’obiettivo del progetto è aiutare chi è in cerca di lavoro grazie all’erogazione di contributi ad aziende che hanno bisogno di forza lavoro e voglio assumere con contratto di lavoro subordinato o tirocinio sussidiato, oppure fornendo incentivi economici per l’avvio di nuove attività imprenditoriali.
Come accedere al servizio? Chi cerca lavoro può contattare la sede e fissare un appuntamento: potrà spiegare la sua situazione all’operatore volontario che, fatta una valutazione, aiuterà il disoccupato a compilare la scheda informativa e a raccogliere i documenti necessari per poter accedere al Fondo.
Tutto questa documentazione verrà sottoposta a valutazione da parte del Comitato tecnico del Fondo per poi essere trasmesso alle varie aziende che partecipano al progetto stesso.
Le risorse economiche del Fondo sono raccolte grazie alle donazioni volontarie di cittadini, associazioni e realtà del territorio. Lo sportello è sostenuto con i contributi del 5×1000 (anno 2017).
Per fissare un appuntamento presso la sede ACLI riminesi contattare: tel. 0541/784193.