Acli Rimini: Lavoro, pari opportunità, buone prassi con il progetto “Libera di Essere”

“Libera di Essere” è un progetto delle ACLI Provinciali Rimini Aps in collaborazione con il Coordinamento Donne ACLI Rimini, finanziato grazie ai contributi del bando della Regione Emilia-Romagna, a cui partecipano vari partner, amministrazioni e associazioni.
Lunedì 21 giugno, dalle 18, si terrà un web-talk sulle opportunità di lavoro, le difficoltà e buone pratiche delle donne nei comuni di Novafeltria, Verucchio e San Leo, partner dell’iniziativa.
Si confronteranno sul tema: le rappresentanti delle amministrazioni di Novafeltria, Elena Vannoni, e di Verucchio, Linda Piva; Sabrina Zanetti delle ACLI provinciali di Rimini; Annamaria Semprini di Cambia-Menti Aps; Maria Teresa Vasconi e Luigi Bagagli, operatori dello Sportello Badanti attivo presso le ACLI di Rimini.
Nel corso dell’evento sarà presentato il sito www.aclidonnerimini.it che è stato pensato in particolare per le donne straniere, una piattaforma con tutte le informazioni utili, notizie, formazione online e uno sportello che farà incontrare domanda e offerta di lavoro per assistenti familiari e caregiver.
Il progetto “Libere di Essere” mette al centro lavoro, pari opportunità, contrasto alla violenza sulle donne e alla discriminazione, attenzione ai diritti delle donne migranti in particolare e le più fragili.
La video-conferenza si terrà in streaming sul sito www.aclidonnerimini.it