Acli Cagliari: Al via la formazione per i giovani volontari con Be the change

Giovani volontari che grazie ad un percorso di formazione pensato ad hoc potranno aiutare altri coetanei durante la delicata fase delle crescita e dell’adolescenza.
Nasce con questa finalità il progetto Be the change, organizzato dalle ACLI di Cagliari per contrastare ogni forma di diseguaglianza, promuovere i valori del volontariato, fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, favorire l’occupazione giovanile e l’empowerment femminile.
I laboratori, attivi da ottobre 2021, si rivolgono a giovani dai 18 ai 30 anni. I focus sono su questi temi: comunicazione efficace, come costruire un team di successo, tecniche di apprendimento individuale e di gruppo, progettazione europea, volontariato giovanile, importanza dello sport e delle competenze artistiche ai fini dell’inclusione.
Un laboratorio specifico sarà dedicato all’emergenza sanitaria e a come gestirla, dai protocolli di sicurezza al primo soccorso.
Il progetto Be the change è realizzato nell’ambito dell’avviso pubblico della Regione Sardegna per il finanziamento di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale, e delle risorse stanziate dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Per tutte le informazioni scrivere alla mail: acliprovincialicagliari@gmail.com