Acli Roma: Al via il concorso “Fotosocial” dedicato alla “rinascita” dopo la pandemia

Al via la VI edizione del Concorso fotografico “Fotosocial”, promosso dalle ACLI di Roma aps, in collaborazione con la Scuola di Fotografia Graffiti.

“Rinascita, fragilità e coraggio dopo la pandemia” è il tema scelto per quest’anno, un modo per consentire ai partecipanti di esprimere con il mezzo fotografico gli stati d’animo e le riflessioni emersi durante questi complicati mesi di lockdown e difficile ripresa.

Ponendo l’accento sulla capacità di resilienza dimostrata dalla maggior parte dei cittadini, sulla volontà di ritornare alla propria vita nel rispetto delle regole a tutela della sicurezza di tutti.

“Emergenza, crisi, smarrimento, caduta, sofferenza. Sono tanti – dichiara Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma e provincia – i sinonimi che abbiamo associato in questo periodo al Covid-19. Ma ce ne sono almeno due che ci aiutano a superare tutti gli altri: rinascita e resilienza. A questi sostantivi, così densi di significati, abbiamo deciso di dedicare questa nuova edizione del nostro ormai tradizionale concorso fotografico”.

Possono partecipare al concorso sia i fotografi professionisti che i semplici appassionati.

Basterà postare la propria foto sulla pagina Facebook dedicata al concorso o sul proprio profilo Instagram, seguita dagli hashtag: #FotoSocialRoma2020, #ACLIRoma, #Rinascita oppure inviarla via email all’indirizzo comunicazioneacliroma@gmail.com.

Il concorso rientra nell’ambito di #SicuramenteVIcini, proseguimento dell’iniziativa “Distanti ma vicini”, attivata dalle ACLI di Roma durante lockdown, per assicurare assistenza e aiuto ai più bisognosi: recupero delle eccedenze alimentari, spesa a domicilio, consegna kit alimentari, igienici e bebè, sportelli per l’esigibilità dei diritti, ascolto psicologico.

Per partecipare leggi il regolamento del Concorso.