Acli Roma: Dibattito online “Dal Covid-19 alla crisi socio-economica”

Lunedì 25 maggio 2020, alle ore 18, sulla pagina facebook delle ACLI di Roma sarà possibile seguire il dibattito online: “Dal Covid-19 alla crisi economica e sociale: piste di impegno oltre le emergenze”.
All’incontro parteciperanno Lidia Borzì, presidente ACLI di Roma; Mons. Gianpiero Palmieri, vescovo ausiliare Diocesi di Roma e delegato per la carità; Alessandra Troncarelli, assessore alle politiche sociali della Regione
Lazio; Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma; Francesco Franceschi, direttore del pronto soccorso al Policlinico Agostino Gemelli.
“L’emergenza sanitaria COVID19 ha innescato un circolo vizioso – spiega la presidente Borzì – in cui ai problemi di salute si sono aggiunti il blocco dell’economia, a causa del lockdown, e un aggravamento della crisi occupazionale, che ha colpito in particolare le fasce di lavoratori più fragili, come quelli con basse tutele e bassi salari e quelli alle prese con lavoro in nero, fatto deprecabile ma innegabile. Tantissime persone che galleggiavano in una quotidianità problematica adesso rischiano di affondare sotto i colpi di una crisi che è sanitaria ed economica, ma anche sociale, amplificata da un sistema di welfare già precedentemente frammentato e ripiegato sull’emergenza”.
Il confronto online con esponenti del mondo della politica, della chiesa, del commercio e della sanità, serve a riflettere e individuare nuove “piste di impegno interconnesse e interdipendenti” con la collaborazione di tutti, perché dovrà cambiare il modo di affrontare i nuovi bisogni che inevitabilmente emergeranno nel post emergenza.
Per info e contatti leggi la locandina.