Acli Roma: Emergenza Coronavirus, servizi gratuiti per i più bisognosi

Un iniziativa per stare accanto a chi ha più bisogno in questo difficile momento di emergenza sanitaria e sociale causata dalla diffusione del Coronavirus in Italia.
Le ACLI di Roma promuovono “Distanti ma vicini”, una serie di servizi gratuiti per essere al fianco della comunità e in particolare dei più fragili.
La situazione di emergenza sta avendo ripercussioni anche psicologiche, non solo a livello di collettività ma personale: il senso di isolamento e di impotenza, la rinuncia alle normali abitudini di vita, la solitudine.
Per tutti coloro che necessitano di una parola di conforto è attivo il servizio di supporto psicologico telefonico. Il team di psicologi delle ACLI di Roma risponderà al numero 342/0720415, ogni martedì (dalle 15 alle 19) e venerdì (dalle 9:00 alle 12:30).
In collaborazione con il Municipio Roma I Centro, le ACLI provinciali hanno messo a disposizione il Taxi Sociale per portare spesa e medicinali ai cittadini anziani e disabili.
Il servizio è disponibile tutti i martedì e giovedì, dalle 10 alle 12, previo appuntamento telefonico, tramite il numero 344/2402333.