Acli Roma: “Il lavoro che vale”, quali prospettive occupazionali per i giovani?

In occasione dell’avvio del “Cantiere generiamo lavORO”, il percorso formativo di avvicinamento al mondo del lavoro per i giovani dai 18 ai 30 anni, promosso dalle ACLI provinciali di Roma, è in programma il 3 giugno, a partire dalle ore 18, il web talk dal titolo “Il lavoro che vale”.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook e sul canale youtube delle ACLI di Roma.
Al centro del dibattito il valore del lavoro e le prospettive occupazionali per i giovani al tempo del Covid-19. Ne discutono, Lidia Borzì, presidente ACLI di Roma; Leonardo Becchetti, professore ordinario di economia politica Università di Roma Tor Vergata; Don Francesco Pesce, incaricato dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Roma; Carlo Costantini, segretario generale CISL Roma e Rieti; Daniele Di Giorgio, consigliere UCID Roma; Barbara Barbuscia, presidente MCL Roma; Pierluigi Bartolomei, direttore ELIS; Emanuele De Santis, segretario Movimento Lavoratori di Azione Cattolica; Marco Marcocci, presidente Confcooperative Roma. A condurre il web talk la giornalista radiotelevisiva Benedetta Rinaldi.