Acli Rovigo: “Vivo senza auto”, una scelta di sostenibilità per città car-free

Il Circolo ACLI Carbonara “Piergiorgio Braghin” organizza la presentazione del libro “Vivo senza auto. È possibile, sostenibile e risparmio!” di Linda Maggiori, con il patrocinio delle ACLI provinciali di Rovigo e del Comune di Andria.
Tema del volume è la sostenibilità ambientale, soprattutto nelle città, per ripensare il modo in cui le viviamo e ci muoviamo, nel rispetto dell’ambiente, per creare nuovi modelli di comportamento e stili di vita virtuosi.
Come sarebbero le nostre città se non ci fossero milioni di auto in circolazione?
Vorrebbe dire meno inquinamento, meno traffico, più salute, una mobilità più sostenibile e a misura d’uomo, risparmio.
Insomma tanti i vantaggi, ambientali, sociali ed economici, ed è per questo che sono sempre più le persone e famiglie “car-free”.
Sembra difficile da immaginare: eppure l’autrice ha fatto questa scelta di vita e l’ha descritta nelle pagine del suo libro che condividerà con il pubblico presente in sala, rispondendo anche a domande e curiosità, dando consigli a chi desidera seguire il suo esempio.
Linda Maggiori vive e lavora a Faenza, laureata in scienze dell’educazione e servizio sociale, è educatrice presso la Bottega della Loggetta, negozio laboratorio gestito da ragazzi disabili.
L’incontro rientra nel ciclo di incontri “Per un futuro sostenibile” organizzato dal Circolo ACLI Carbonara. Per info: aclicarbonara@gmail.com

Sabato 8 febbraio 2020, ore 16
Casa delle Associazioni
Via Dante, 13 – Adria