Acli Siena: Dialogo sulla Costituzione con Rosy Bindi e Fausto Bertinotti

Due ospiti d’eccezione che hanno rappresentato la politica e le istituzioni del nostro Paese per molti anni, seppure da opposte posizioni politiche.
Rosy Bindi, già Ministro della Salute e della Famiglia, nonché Presidente della Commissione Antimafia, e Fausto Bertinotti, esponente della sinistra italiana ed ex Presidente della Camera.
Sono loro i relatori principali del dibattito “Un Paese di sana e robusta Costituzione”, organizzato dalle ACLI provinciali di Siena che si terrà il 24 ottobre a Siena.
L’evento, promosso nell’ambito delle iniziative per il 75esimo anniversario della nascita delle ACLI, approfondirà i valori fondanti della nostra Costituzione, per capire aspetti e spirito della Carta Costituzionale, che è alla base della Repubblica italiana.
Il dibattito sarà anche l’occasione per una analisi dell’attuale situazione politica, nazionale e globale, a partire da lavoro, pace e giustizia sociale.
«La Costituzione – spiega Enrico Fiori, presidente delle ACLI senesi – è uno dei punti più alti della storia della nostra Repubblica, uno straordinario incontro di culture diverse ed animate da una forte tensione al bene comune. Vangelo e Costituzione sono le fonti d’ispirazione che ci hanno guidato nei nostri primi settantacinque anni e con i quali vogliamo continuare a costruire il futuro».

Giovedì 24 ottobre 2019, ore 17.30
Palazzo Patrizi