Acli Teramo: “L’origine dell’uomo tra fede e scienza”, ospite Antonino Zichichi

“L’origine dell’uomo tra fede e scienza” è il titolo del convegno a cura delle Parrocchie di Villa Vomano – Forcella – Caprafico, con il patrocinio di: ACLI di Teramo, Curia Vescovile di Teramo/Atri, Azione Cattolica, Comune di Teramo e del Bim.
Il Convegno si svolgerà il 27 luglio presso la Scuola media statale “Falcone Borsellino” di Villa Vomano, frazione di Teramo.
Un evento di grande interesse, in cui interverranno varie personalità che si confronteranno su un tema che interroga da sempre uomini di chiesa e di scienza, credenti e atei.
Come spiega la Presidente delle ACLI di Teramo Simona Mazzilli: «Abbiamo voluto dare il nostro contributo alla realizzazione di un evento che vuole essere una occasione per riflettere insieme e dialogare su temi che sono alla base della nostra fede cattolica. Una iniziativa importante – continua Mazzilli – anche perché sancisce la collaborazione tra varie realtà del mondo cattolico, come le ACLI, la Parrocchia, l’Azione Cattolica. Siamo certi che per realizzare gli obiettivi che come ACLI ci prefiggiamo, sia noi sui territori che a livello nazionale, “fare rete” sia il modo più efficace e significativo».
L’incontro prevede l’introduzione di Luciano Casolani, direttore del Patronato ACLI di Teramo-L’Aquila, cui seguiranno i saluti istituzionali di: Gianguido D’Alberto, Sindaco di Teramo; Simona Mazzilli, Presidente ACLI Teramo; Don Stefano De Rubeis, parroco di Villa Vomano – Forcella – Caprafico; Letizia Fatigati, Dirigente Scolastico Istituto “Falcone-Borsellino”; Giusy Pelatti, Presidente Azione Cattolica Teramo.
Concluderà i lavori la Lectio Magistralis del Professor Antonino Zichichi sull’origine dell’Uomo e le relative connessioni tra Fede e Scienza.
Antonino Zichichi, Professore Emerito di Fisica Superiore nell’Università di Bologna, Presidente della Federazione degli Scienziati nel mondo, è un noto fisico e divulgatore scientifico anche televisivo, autore di oltre 1.100 lavori scientifici, nonché di libri e saggi.

Sabato 27 luglio 2019, ore 17
Scuola media statale “Falcone Borsellino”
Villa Vomano, fraz. di Teramo