Acli Terni: Come cambia il Terzo Settore?

“Come cambia il Terzo Settore” è il titolo del convegno che si terrà oggi 17 gennaio a Terni, organizzato da Acli di Terni, Comunità di Sant’Egidio, Caritas diocesana, Fondazione “Aiutiamoli a vivere”, Associazione di volontariato San Martino, Cesvol, Laboratorio Idea, Istess.
La legge di riforma del Terzo Settore introduce varie novità che è importante conoscere, anche per cogliere le eventuali opportunità contenute nel testo e sviluppare una efficace interpretazione delle sue linee guida.
«Un approfondimento su alcune novità che riguardano le associazioni e quel patrimonio di esperienze, di partecipazione civile, di cittadinanza attiva diffuso sul territorio. Cambiamenti che chiedono un adeguamento dal punto di vista giuridico e fiscale, ma soprattutto un ripensamento e una nuova collocazione di ogni organizzazione all’interno del panorama delineato dalla riforma», spiega una nota delle associazioni promotrici.
L’incontro, aperto al pubblico, prevede gli interventi di Stefano Tassinari, Vicepresidente nazionale delle Acli; Flavia Chitarrini, presidente di Acli Terni, Ideale Piantoni, direttore della Caritas diocesana; Francesco Venturini, presidente dell’Associazione di volontariato San Martino; Lorenzo Gianfelice, presidente del Cesvol Terni.

Giovedì 17 gennaio 2019
Oratorio della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore