Acli Terni: in bicicletta verso la marcia della pace #perugiassisi

Da Roma ad Assisi in bici per partecipare alla Marcia della Pace: è l’obiettivo di Paciclica, iniziativa promossa dalla Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta onlus), che ogni due anni coinvolge cicloamatori e pacifisti in un percorso di svariati chilometri attraverso le bellezze naturali e architettoniche del Lazio e dell’Umbria.

Quest’anno una delle tappe del tragitto è Narni e le Acli di Terni accoglieranno la delegazione Fiab percorrendo una parte del percorso con i ciclisti della ASD Il Ponte, affiliata alle US Acli: il gruppo attraverserà insieme le Gole del Nera giungendo fino al centro storico di Narni.

Il Sindaco di Narni e la delegazione della Presidenza Provinciale delle Acli accoglieranno i ciclisti all’arrivo, previsto nella bella Piazza dei Priori della cittadina umbra.

“Le Acli Provinciali di Terni – si legge in una nota – come sempre danno il loro contributo per promuovere sul territorio il significato universale della Marcia della Pace, contro la cultura della violenza e il razzismo, per il rispetto dei diritti umani. L’arrivo di Paciclica è l’occasione per diffondere il rispetto per l’ambiente, promuovere l’utilizzo di un mezzo non inquinante come la bicicletta e valorizzare uno sport, il ciclismo, che unisce salute, socialità e vita all’aria aperta”.