Acli Terra, Giuseppe Cecere nuovo presidente

Giuseppe Cecere è il nuovo presidente di Acli Terra, l’Associazione professionale agricola delle Acli. Lo ha eletto, all’unanimità, il Comitato nazionale di Acli Terra, nella sua riunione di oggi.

«Siamo in un momento difficile – ha affermato il neopresidente Cecere, dopo la sua elezione – sia per il comparto agricolo che per l’associazionismo. Intendo lavorare con la squadra per dare un contributo fattivo all’intero Movimento aclista».

Cecere ha ringraziato il presidente uscente, Michele Zannini, che ha concluso il suo mandato di otto anni, non più rinnovabile statutariamente, definendo il suo operato magistrale, e ha assicurato i presenti della sua volontà di continuare nella stessa direzione politica e operativa, per sostenere e valorizzare il comparto agricolo.

Giuseppe Cecere, di Brindisi, classe 1945, docente, laureato in giurisprudenza, tra i fondatori e firmatari dell’atto costitutivo di Acli Terra, è stato dirigente delle Acli a livello provinciale, regionale e nazionale, ha alle spalle una lunga esperienza nel settore agricolo e nella rappresentanza sindacale dei produttori olivicoli.

Gli altri componenti eletti in presidenza nazionale sono Angelo Catania (Vice Presidente Vicario), Francesco Sderlenga (Vice Presidente), Ernesto Ambu, Giovanni Perito, Tommaso Pupa e Flavio Sandri.

Acli Terra ( www.acliterra.it ) è l’Associazione nazionale professionale agricola, senza fini di lucro, delle Acli, che opera nel mondo rurale, in tutta Italia, a sostegno dello sviluppo delle persone e dei territori.