Acli Trieste: “Scegliere la sostenibilità, ma come?”

Il concetto di “Sostenibilità” è diventato molto attuale, si tratta di una parola che troviamo sempre più spesso. Perché?
Sviluppo sostenibile, sostenibilità ambientale, sono oramai imprescindibili per chiunque voglia pensare ad un futuro del nostro pianeta e dell’umanità stessa.
Rispettare l’ecosistema, soddisfare i bisogni dell’uomo contemporaneo senza compromettere i bisogni delle generazioni future, sono due condizioni necessarie per garantire la nostra stessa esistenza.
Maggiore è la consapevolezza e sensibilizzazione su questi temi, sia tra i cittadini ma anche e soprattutto tra i politici, maggiori opportunità avremo di vivere a lungo sull’unico luogo su cui ci è dato vivere, la Terra, la nostra Casa Comune.
Le ACLI sono molto sensibili a questo tema, tra l’altro al centro della Enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco.
Per il ciclo “Bisogna saper scegliere” si terrà il 9 marzo a Trieste l’incontro sul tema “Scegliere la sostenibilità, ma come?”.
L’iniziativa rientra nell’ambito del percorso di cittadinanza attiva “Un piccolo seme, spiritualità e bene comune” del Circolo ACLI San Giovanni aps in rete con ACLI Friuli Venezia Giulia, ENAIP FVG, ACLI provinciali di Trieste, Circolo ACLI San Luigi aps, MASCI, in collaborazione con la parrocchia di San Giovanni Decollato.
Relatore sarà Giovanni Carrosio, docente dell’Università degli Studi di Trieste.

Lunedì 9 marzo 2020, 17:30
ACLI provinciali di Trieste