Acli Varese: “Il mondo che vogliamo”, convegno sui diritti umani

Un incontro per parlare di diritti umani, di quanto si è fatto e quanto ancora bisogna fare affinchè vengano considerati diritti inalienabili per tutti gli uomini e le donne nel mondo.
Si terrà il 10 dicembre il convegno “Il mondo che vogliamo”, un’iniziativa del Coordinamento Migrante Varese con il supporto delle ACLI provinciali di Varese.
Il titolo del convegno prende spunto dal libro scritto da Carola Rackete, la giovane attivista a capo della nave Sea-Watch che nel giugno scorso, dopo giorni di richieste di aiuto e attesa in acque internazionali, ha sfidato i divieti delle autorità italiane per portare in salvo i migranti presi a bordo nel Mediterraneo.
Una donna che è diventata in tutto il mondo un simbolo di coraggio, giustizia, impegno per la tutela dei diritti umani dalla parte dei più deboli.
Da questo libro, che è un appello ad impegnarci in difesa dell’ambiente, dei diritti, del futuro del pianeta, parte il convegno che vedrà sul palco il confronto tra relatori impegnati in questi ambiti, che arricchiranno il dibattito con le loro esperienze.
Interverranno: Duccio Facchini di Altreconomia; Solomon Madzore, rifugiato politico e leader democratico dello Zimbabwe; Mario Lotti, avvocato.
Introduzione di Umberto Colombo, Segretario Generale CGIL Varese.

Martedì 10 dicembre 2019, ore 18.00
Sede ACLI Varese