Acli Varese: Un incontro per discutere di violenza contro le donne

«La violenza sulle donne non smette di essere emergenza pubblica», come ha affermato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita venti anni fa dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Il tema della violenza sulle donne è purtroppo di grande attualità in Italia, un dramma di cui abbiamo notizia quasi quotidianamente, che distrugge esistenze e famiglie.
Recenti dati ci dicono che nel nostro Paese i casi di femminicidio sono passati dal 37 % sul totale delle vittime di sesso femminile del 2018, al 49 % nel periodo gennaio-agosto 2019.
Il Circolo ACLI di Somma Lombarda ha organizzato, con l’associazione SiCura e il patrocinio del Comune, un incontro per discutere di questo tema: l’evento si svolgerà il 17 gennaio presso l’auditorium dell’oratorio di S. Luigi.
Interverranno: Serena Mottura, psicologa e psicoterapeuta dell’Associazione SiCura; Elena Sara Falvo, avvocato civilista del diritto di famiglia; Michelangelo Segreto, comandante della stazione dei carabinieri di Somma; Luna Rossi, autrice del libro DiverseMenti, edito da Youcanprint.
Saranno presenti i membri del progetto Layla, centro nato per dare sostegno alle donne e ai minori vittime di violenza.

Venerdì 17 gennaio, ore 20:45
Auditorium dell’Oratorio di S. Luigi di Somma Lombardo