Patronato e Fap per un sistema pensionistico sostenibile, a Roma il 22-23 gennaio

Un sistema pensionistico sostenibile socialmente e finanziariamente. È questo il tema del convegno di riflessione e proposta organizzato dalle FAP ACLI e dal Patronato ACLI il 22 e 23 gennaio all’Hotel Hilton di Fiumicino (Roma).

La due giorni sarà aperta mercoledì 22 gennaio, alle ore 15, da una riflessione di Don Giovanni Nicolini, Accompagnatore Spirituale delle Acli; alle 15,30 introdurrà i lavori Rosario Cavallo, vice Segretario nazionale Fap ACLI. A seguire si svolgeranno i focus dedicati al tema del convegno, con la restituzione dei lavori a cura di Giovanni Battista Armelloni, vice Segretario vicario nazionale Fap ACLI e le conclusioni a cura di Martino Troncatti, vice Presidente nazionale Patronato ACLI e Amministratore delegato Caf ACLI. È previsto,nel corso del pomeriggio, l’intervento dell’On. Francesca Puglisi, Sottosegretario al Ministero del Lavoro, alla quale saranno presentate le proposte delle ACLI in materia di previdenza.

Giovedì 23 gennaio i lavori saranno aperti alle 9,30 da Roberto Rossini, Presidente nazionale delle ACLI, a seguire le proposte della Fap e del Patronato “per un sistema previdenziale più giusto anche per i giovani” verranno esposte da Nicola Preti, Direttore Generale del Patronato ACLI mentre “le idee del Caf per la riforma fiscale” saranno presentate da Andrea Luzi, Presidente nazionale Caf ACLI. Coordinerà la sessione dei lavori Emiliano Manfredonia, Presidente nazionale del Patronato ACLI mentre le conclusioni, previste alle ore 12,45, sono affidate a Serafino Zilio, Segretario Nazionale Fap ACLI.
PROGRAMMA COMPLETO