Acli Venezia: Lavoro e Sociale, una riflessione necessaria

“Lavoro e sociale: bisogni quotidiani” è il tema al centro del dibattito in programma martedì 28 maggio a Mira in provincia di Venezia.

L’iniziativa è promossa da ACLI provinciali di Venezia, Circolo ACLI di Mira e Lega Consumatori Venezia.

«Un’ideale conclusione del mese di maggio, iniziato con la Festa del Lavoro – sottolinea Patrizio Negrisolo, presidente del Circolo ACLI di Mira e vicepresidente di Lega Consumatori Venezia -. Un’iniziativa nel quale vogliamo offrire alla nostra comunità un’ulteriore occasione per riflettere su questa tematica fondamentale. Spesso ci rendiamo conto dell’importanza del lavoro solo quando manca: è allora infatti che persone e famiglie si ritrovano a vivere tutta una serie di tensioni che spesso sfociano in situazioni di vero e proprio disagio sociale».

Introdurrà i lavori il presidente provinciale delle ACLI Paolo Grigolato, coordinerà il dialogo la giornalista del Gazzettino Luisa Giantin.

Parteciperanno all’incontro il Patriarca di Venezia Francesco Moraglia, il Segretario Generale di Unioncamere del Veneto Roberto Crosta, il sindaco di Mira Marco Dori con Chiara Poppi, assessore alle Politiche sociali, e Vanna Baldan, assessore allo Sviluppo Economico e Lavoro.