#ACLISTORIEVERE: Il racconto e i protagonisti dei progetti realizzati con il 5X1000 alle ACLI

Una nuova sezione dedicata sul sito internet del 5X1000 ACLI, una campagna social che coinvolge le ACLI di tutta Italia, immagini e racconti dei progetti e dei protagonisti.
Si chiama #ACLISTORIEVERE ed è la campagna 2019 per il 5×1000 alle ACLI, per raccontarti cosa vuol dire dare il tuo contributo alle nostre attività solidali.
#GRAZIEATE potremo continuare a fare del bene, realizzando iniziative di aiuto concreto alle persone in difficoltà e alla comunità locali, in tutto il territorio italiano e all’estero.
Dal supporto alla genitorialità, al recupero e ridistribuzione di generi alimentari e di prima necessità, al contrasto alla disoccupazione, solo per citarne alcuni, sono varie le azioni possibili anche grazie all’apporto fondamentale dei tanti volontari che decidono di dedicare parte del loro tempo agli altri.
Per saperne di più guarda i video sulle nostre attività dedicate a: Povertà, lavoro, cittadinanza attiva, cooperazione internazionale.

Iniziamo il viaggio di #ACLISTORIEVERE attraverso l’Italia con le ACLI provinciali di Perugia che ci raccontano l’esperienza di “Ortinsieme” e le ACLI provinciali di Palermo e il loro Centro Sviluppo territoriale – Acli Palermo 2 Brancaccio: grazie a foto e a brevi testi entriamo nel vivo delle loro attività sociali di tutti i giorni.

Nei prossimi mesi proseguiremo nel mostrarvi il significato, i risultati, i volti dei progetti del 5X1000 a partire dalle “storie“ delle persone, perchè è lì che risiedono e prendono vita i valori sociali, umani e cristiani del nostro fare ed essere ACLI.