Ascoli Piceno: Continuano gli appuntamenti con le camminate della salute

Proseguono anche d’estate gli appuntamenti organizzati dall’Unione sportiva Acli Marche in collaborazione con enti pubblici e privati, per promuovere uno stile di vita sano e per creare momenti di socializzazione anche nel periodo estivo.

Martedì 19 luglio alle ore 21.00 parte l’iniziativa “Salute in cammino a Monteprandone”. La camminata, dal percorso pianeggiante, durerà un’ora circa e avrà partenza dal parco di Via dei Tigli a Centobuchi (Ap).

Mercoledì 20 luglio sono previsti due appuntamenti.

Alle 7.30 “Salute in cammino in acqua” presso la Lega navale di San Benedetto del Tronto (Lungomare sud, concessione 45/bis). Parte della camminata sarà effettuata nel mare. L’iniziativa si ripeterà ogni mercoledì fino al 31 agosto.

Alle 21.00“Salute in cammino con la luna piena” partenza dal monumento ai caduti a Colle San Marco di Ascoli Piceno.

Giovedì 21 luglio alle ore 21.00, “Passeggiando e mirando per i colli truentini” prevede il ritrovo dei partecipanti a Castorano in Piazza Umberto I e l’arrivo a Castel di Lama in via Roma presso l’ex municipio. Il percorso è attraverso le campagne, è dunque necessario dotarsi di una torcia.

Venerdì 22 luglio alle ore 21.00 è fissato l’ultimo appuntamento “Salute in cammino per gli Ercolini” da Porto d’Ascoli presso Kabina Welcome in via Torino.

L’iniziativa è anche un’occasione di raccogliere fondi per l’acquisto di un nuovo pulmino per l’associazione “Ercolini di Don Orione”, i cui volontari dal 2004 offrono l’opportunità a centinaia di giovani di case famiglie o che vivono in contesti disagiati di studiare, viaggiare e fare sport in maniera gratuita.