Ascoli Piceno: “Parliamone”, incontro sulla violenza contro le donne

La violenza sulle donne è il tema dell’incontro “Parliamone” organizzato dalle Acli insieme al Coordinamento donne di Acli di Ascoli Piceno per il 24 marzo.

Il convegno si terrà alle 17.30 all’auditorium “Neroni” della Fondazione Carisap di Ascoli Piceno.
“Questo incontro rappresenta un’importante occasione – spiega il presidente delle Acli picene Claudio Bachetti – per sensibilizzare la comunità sul diffuso e troppo spesso sottovalutato fenomeno della violenza di genere e integra l’attività di educazione che come Acli realizziamo in molte scuole della provincia”.

Oltre al dibattito, la giornata prevede momenti artistici con Paola Lucidi del Laboratorio Minimo Teatro, Monica Salinelli e Cristina Paolini.

Alla giornata intervengono Patrizia Peroni, vicequestore aggiunto e responsabile della Squadra mobile di Ascoli Piceno, Meri Marziali, presidente della commissione regionale delle Marche per le Pari opportunità, Patrizia Di Luigi, responsabile del Coordinamento donne delle Acli di Ascoli Piceno e Laura Gaspari, dell’associazione “On the road”. Modera l’incontro il giornalista Lanfranco Norcini Pala, presidente del circolo Acli “Achille Grandi”.

Per informazioni: segreteria delle Acli di Ascoli Piceno tel. 0736780800, email ascolipiceno@acli.it.