Benevento: Triangolare di calcio con i detenuti

Il 9 gennaio torna il triangolare di calcio “Un goal per la vita” organizzato dalle Acli di Benevento e dall’Us Acli per i detenuti. Il torneo, giunto alla 13ª edizione, si svolgerà nella casa circondariale di Benevento a partire dalle 9.00 del mattino.

“Sono tredici anni, che tra Natale e Capodanno organizziamo questo importante torneo – ricorda Antonio Meola vicepresidente nazionale Usacli e già presidente delle Acli sannite – Il triangolare di calcio è un’occasione per ritessere rapporti sociali con il mondo esterno”.

Novità di questa edizione è la presenza della squadra “Fai la scelta giusta” dell’Us Acli che è composta da non detenuti, come i politici locali Luigi Scarinzi e Gianluca Aceto, e dai Giovani delle Acli. Le partite saranno arbitrate da Vincenzo Caldora, già presidente dell’Associazione italiana arbitri (Aia).

I giornalisti e le tv che vogliono partecipare all’evento possono contattare le Acli di Benevento (tel. 0824314653) per informazioni.