Biella: incontro “I sommersi e i salvati nella metamorfosi economica e sociale”

Inizierà alle 21.00 l’incontro “I sommersi e i salvati nella metamorfosi economica e sociale” organizzato dalle Acli per il 15 marzo presso la sala conferenze del Museo del territorio di Biella (via Quintino Sella 54b).

L’incontro che si inserisce nel ciclo ” Per un’Ecologia Integrale del Biellese – Lavorare per la cura della Casa Comune” ”, è promosso da Acli, Caritas, Chiesa valdese, Piazza d’uomo, Cmd, Agesci, Una chiesa a più voci, soci fondatori di Pacefuturo e patrocinato dalla Città di Biella e dalla Provincia di Biella.

Interviene il sociologo Aldo Bonomi, dell’istituto di ricerca Aaster di Milano.

Nell’incontro Bonomi evidenzierà luci e ombre delle attuali tendenze socio-economiche e cogliere quelle forme di azione che, a partire dai territori e dalla società civile, possano ripensare una coesione sociale in grado di supportare esperienze di sviluppo economico che tengano insieme il locale e il globale, sostenibilità e benessere diffuso.