CAF Acli: Ho dimenticato alcune fatture mediche nella dichiarazione 730, posso rimediare?

D: Mi sono accorto solo adesso di aver dimenticato alcune fatture mediche nella dichiarazione 730 presentata a luglio, posso rimediare all’errore?

R: Sì è possibile, in questi casi va fatto un 730 integrativo entro il 25 ottobre, che è appunto il modello attraverso il quale il contribuente può correggere gli eventuali errori commessi a proprio sfavore nel 730 originario: ad esempio se non si è attribuito dei benefici fiscali che gli spettavano, o magari se ha dichiarato dei redditi in misura più elevata.
Da questi errori, in pratica, scaturisce sempre una situazione svantaggiosa per il contribuente, cioè una situazione fiscale da cui deriva un debito maggiore oppure un rimborso inferiore al dovuto.
Per avere assistenza è possibile fare riferimento al Contact Center CAF ACLI 02.800.22.800 oppure ai nostri uffici territoriali, altrimenti è possibile usufruire della nostra piattaforma www.il730.online.