Cagliari: Confermato Mauro Carta presidente

Il 17 marzo Mauro Carta è stato confermato presidente delle Acli di Cagliari per i prossimi quattro anni.
Mauro Carta, 41 anni, ricercatore e consulente, ha lavorato nel settore della progettazione comunitaria e della cooperazione internazionale, è autore di numerose pubblicazioni e ricerche sul fenomeno dello spopolamento e sui flussi migratori della Sardegna.

Presidente delle Acli provinciali di Cagliari dal 23 marzo 2012, nei suoi primi quattro anni di mandato ha guidato le Acli di Cagliari nelle attività di promozione sociale e formazione, di partecipazione dei giovani ai percorsi di educazione non formale e di mobilità internazionale; nel sostegno alla creazione d’impresa, nei progetti di volontariato e di inserimento lavorativo e nelle attività di sostegno alla famiglia.

“La sfida per il futuro prossimo – ha affermato Carta – è quella di restare sintonizzati sui bisogni dei lavoratori, dei disoccupati, delle famiglie e dei giovani cercando di dare risposte attraverso attività e progetti concreti”