Cagliari: Migrazioni di conoscenza

All’interno del progetto “Migrazione di conoscenza” promosso dalle Acli di Cagliari, da Promesa e il liceo scientifico Michelangelo di Cagliari e finanziato dalla Fondazione con il Sud, un gruppo di 13 persone sarà presente dall’8 giugno al 12 giugno nella manifestazione YouTopic fest, organizzato dall’associazione “Rondine, cittadella della pace” ad Arezzo.

Il progetto Migrazione di Conoscenza aveva, tra gli obiettivi, quello di creare dei momenti di informazione e formazione, per una studentessa che ha potuto frequentare il quarto anno di liceo a Rondine, e per i compagni di classe e di scuola. I giovani hanno seguito degli incontri sulla costruzione del dialogo per risolvere i conflitti, la diversità, l’uguaglianza, i diritti e i doveri.

“Il viaggio a Rondine Cittadella della pace e la partecipazione a questo festival rappresenta per tutti noi una grande opportunità –ha dichiarato la coordinatrice del progetto, Benedetta Iannelli, delle Acli di Cagliari – avremo la possibilità di partecipare a incontri, meeting e laboratori sul tema della pace, incontrando e dialogando con i giovani che vivono ora la Cittadella della Pace. In un momento come questo, sono questi i progetti che devono essere promossi e replicati se si vuole parlare di integrazione e, soprattutto se si vuole promuovere un messaggio di dialogo e pace”.