Cagliari: Seminario sui processi di integrazione nel Mediterraneo

Oggi, mercoledì 27 luglio, alle ore 18.00 a Cagliari in via Crispi 12, si terrà il seminario “Sardegna, Mediterraneo, Europa: nuovi processi di integrazione” organizzato dalle Acli provinciali di Cagliari, l’associazione Tiria Noa, l’associazione Amal Sardegna Marocco e Ipsia Sardegna.

Verranno esaminati i dati 2016 diffusi dall’Istat e dal ministero delle Politiche sociali che riguardano le oltre 50.000 persone, tra cittadini stranieri residenti in Sardegna e migranti ospitati nelle strutture di accoglienza sarde.

Numeri rilevanti che richiedono, secondo le associazioni coinvolte, riflessioni sui processi di inserimento e stabilizzazione della popolazione straniera in Sardegna, nell’area del Mediterraneo e in Europa.

L’evento è patrocinato dalla Fondazione di Sardegna.

L’evento è gratuito. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a: acliprovincialicagliari@gmail.com