#CambiamentoVolontario – Progetto Contro la Discriminazione Razziale

XIV Settimana d’azione contro il razzismo

Iniziativa “social” delle Acli di Savona insieme con la piattaforma Charge.org e gli studenti IPSIA di Finale Ligure

“Mi chiamo Emerson e sono un volontario del Servizio Civile alle ACLI di Savona. Il 19 marzo vogliamo promuovere un’azione concreta per la sensibilizzazione della popolazione nei confronti della discriminazione razziale”. Così parte l’appello all’azione dei giovani volontari di Servizio Civile della Acli di Savona, verso un progetto che tocca tutti da vicino.

Dal 19 al 25 marzo, si terrà la XIV edizione della Settimana d’azione contro il razzismo. Le Acli di Savona, insieme con la piattaforma Change.org e l’istituto IPSIA di Finale Ligure “battezzano” questa settimana di eventi e azioni di sensibilizzazione con un evento social.
L’azione promossa prevede la condivisione contemporanea della stessa fotografia, da parte di tutti i partecipanti utilizzando l’hashtag #CambiamentoVolontario.
Lo scatto da condividere, scaricabile a questo link: http://imageshack.us/i/pob1I8xxj – fa parte di un progetto fotografico curato dai volontari del Servizio Civile delle ACLI Savonesi.

L\’obiettivo è indurre alla riflessione su quanto sia stupida l’azione della discriminazione da un punto di vista oggettivo, creando una condivisione di intenti nel bloccare ed eliminare queste forme di discriminazione sociale.

Partecipare è molto semplice: è necessario sottoscrivere la petizione lanciata su Change.org a questo link https://goo.gl/4anB4J e il 19 marzo, alle ore 12 postare sulla propria bacheca Facebook o Instagram o entrambi la foto già scaricata con l’hashtag #CambiamentoVolontario.

Al termine della Settimana, i volontari del Servizio Civile delle Acli di Savona organizzeranno un evento di chiusura, al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, scrivendo alla mail cambiamentovolontario@gmail.com
Grazie alla collaborazione con gli studenti dell\’IPSIA di Finale Ligure, i Volontari stanno mettendo a punto la locandina dell’evento, che sarà inviata a tutti i partecipanti e diventerà manifesto/testimonianza di questa importante call to action dei volontari liguri.

Per partecipare e condividere segui le pagine social del progetto:
Instagram: https://www.instagram.com/cambiamentovolontario/?hl=it
Facebook: https://www.facebook.com/CambiamentoVolontario-778372185887860/