Catanzaro: “Io sono originale” a Marina di Nocera Terinese

Il 4 luglio è arrivata a Marina di Nocera Terinese (Cz) la campagna di comunicazione “Io sono originale” promossa da varie associazioni di consumatori tra cui anche Acli terra Catanzaro. Finanziata dal ministero dello Sviluppo economico l’iniziativa si propone di contrastare nei cittadini l’acquisto e l’uso di prodotti contraffatti, nocivi sia per l’economia italiana che per la salute dei cittadini.

Il calendario prevede 60 eventi tra spettacoli incontri nelle scuole e 40 città coinvolte su tutto il territorio nazionale.

Per Caterina Basile, dirigente di Acli Terra Catanzaro “È necessario che le associazioni siano promotori di attività di informazione e di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini, sui rischi legati alla contraffazione sulla tutela della proprietà industriale e di diffusione della cultura della legalità contro il mercato del falso. L’obiettivo è quello di far crescere la persona e la famiglia come consumatori liberi, informati, capaci di discernimento e protagonisti attivi di uno sviluppo equo e solidale”.