Como: confronto tra i candidati sindaci

Il 14 giugno si conclude il percorso “Una certa idea di Como” organizzato da diverse associazioni tra cui le Acli. All’appuntamento saranno presenti i Mario Landriscina, candidato sindaco del Centrodestra, e Maurizio Traglia, candidato per il Centrosinistra. L’incontro si terrà alle 21.00 “Centro socio-pastorale Card. Ferrari” (Como, viale C. Battisti 8). I due candidati si confronteranno sul “Messaggio alla città” che le sei realtà promotrici dell’iniziativa hanno diffuso in vista delle elezioni amministrative.

“Il nostro intento – ascrivono le associazioni nel documento – è quello di avviare un dialogo critico costruttivo sul futuro della città declinandolo  con i  gradi temi dello sviluppo e dell’inclusione. Temi che richiamano quello della coesione sociale da consolidare e rinnovare alla luce dei valori della persona, della famiglia, della comunità, del bene comune.

Non si tratta, ovviamente,  di trascurare le domande che i cittadini  pongono con urgenza alle istituzioni. Si tratta di condividerle e di chiedere efficaci risposte ma nello stesso tempo si tratta di sentirsi coinvolti nel pensare e nel costruire un futuro all’altezza di una città capoluogo di provincia, di una città di confine, di una città europea, di una città  che ha a cuore le attese delle nuove generazioni”.