Consapevolezza, cambio del paradigma del potere e cultura della cura per “Aprirsi al cambiamento”

Consapevolezza, cambio del paradigma del potere e cultura della cura sono le tre parole chiave che caratterizzano il percorso  “Aprirsi al cambiamento”, rivolto ai dirigenti associativi organizzato dalla Funzione Formazione delle Acli nazionali che ha preso il via a a Roma il 21 e il 22 ottobre per promuovere il protagonismo di giovani e donne in campo associativo e politico

“Abbiamo pensato a questo secondo ciclo di appuntamenti – ha detto Paolo Petracca,  Presidente IREF e responsabile della Funzione Formazione delle Acli –   cercando di attingere alle nostre convinzioni più sincere ed alle nostre migliori intenzioni sul domani che vorremmo per le Acli e per la società ma anche sul dopodomani, perché compito della formazione è anche quello di seminare in vista di tempi lunghi e coltivando pensieri lunghi”.

Dopo la tappa romana, il percorso di formazione proseguirà a Caserta, il 18 e 19 novembre,  con la sessione dedicata a “Necessità e bellezza del cambiamento possibile: potere”. IL terzo ed ultimo appuntamento invece, in programma a Milano il 20 e 21 gennaio 2023, approfondirà il tema caro al Pontefice della cultura della cura e aprirà a ulteriori sperimentazioni territoriali per promuovere questo cruciale processo di maturazione