Consiglio Nazionale Acli, Rossini: facciamo del presente un cantiere per il futuro

“Procediamo con fiducia, ma anche col desiderio di fare le Acli con l’unico scopo di contribuire allo sviluppo delle comunità nelle quali siamo. Per farlo bene dobbiamo essere competenti e popolari. Dobbiamo esserci, sapere dove intervenire e poi farlo veramente: le diagnosi servono, ma sono le cure che danno la salute. E occorre anche prevenire. Quindi procediamo con tutte le nostre forze: le Acli che vogliamo non sono lontane, se (ci) “teniamo” e se spingiamo tutti nella stessa direzione”.  Con queste parole si è conclusa la relazione introduttiva del Presidente nazionale delle Acli, Roberto Rossini, che ha dato il via al Consiglio Nazionale.

All’inizio del Consiglio sono stati annunciati anche i prossimi appuntamenti tra cui EZA, in programma a Parigi dal 14 al 16 maggio prossimo; la Summer School Giorgio La Pira, in programma a Como dal 5 al 7 luglio; l’appuntamento annuale con l’Incontro Nazionale di Studi, in programma a Bologna dal 12 al 14 settembre;  il pellegrinaggio in Terra Santa, in programma dal 22 al 26 novembre.[vc_media_grid element_width=”3″ gap=”3″ grid_id=”vc_gid:1555077580252-15b53239-9972-10″ include=”37800,37801,37802,37803″]
LA RELAZIONE INTRODUTTIVA