È morto Teo Bartolucci, il ricordo delle Acli torinesi e delle Acli del Piemonte

Carissimi e Carissime,con grande dispiacere vi comunichiamo che è mancato Teo Bartolucci importante e stimato dirigente dell’Associazione provinciale e regionale, esponente apprezzato e riconosciuto delle Acli torinesi dove, oltre a quelli organizzativi, ha ricoperto incarichi rilevanti anche sul piano politico fino a diventarne Vice Presidente provinciale.
Ha contribuito con grandi capacità operative a guidare il Movimento aclista nella provincia torinese in tempi non facili e attraverso diverse stagioni associative, dalla fine degli anni sessanta fino agli anni duemila, punto di riferimento significativo per un’Associazione chiamata ad unire l’impegno formativo a quello politico e sociale, sulla base di una solida ispirazione cristiana, in una Torino operaia investita da cambiamenti epocali del suo tessuto economico-industriale e da inedite tensioni sindacali e sociali.
Trovate in allegato il comunicato stampa congiunto ACLI Torino e ACLI Piemonte che ricostruisce la sua figura evidenziandone la grande generosità, spirito di servizio, lungimiranza e serietà professionale.
La celebrazione del rosario sarà giovedì 1 agosto alle ore 19, presso la parrocchia San Giacomo, via Damiano Chiesa 53 Torino. Il funerale venerdì 2 agosto ore 10,30, sempre presso la chiesa di San Giacomo.
Per chi desidera spedire un telegramma o altra comunicazione alla moglie di Teo, l’indirizzo è il seguente:

Orsi Liviana
via Andezeno 29/c, 10156, Torino

Lo affidiamo al Padre, ringraziando per il dono della sua amicizia e del suo impegno civile, politico e sociale, e manifestando vicinanza alla sua famiglia e in particolare a sua moglie Liviana.

Raffaella Dispenza
Presidente delle Acli di Torino