Emilia Romagna: Eletto il presidente

Luca Conti è il nuovo presidente delle Acli dell’Emilia Romagna. L’elezione è avvenuta il 10 aprile durante il XIII congresso delle Acli regionali.

Conti, 42 anni, forlivese, è stato vicepresidente delle Acli regionali nell’ultimo quadriennio.

“Sono onorato della fiducia che mi è stata concessa – ha commentato il neo presidente – e sono orgoglioso di rappresentare un’Associazione che attraversa da protagonista la storia del nostro Paese oramai da oltre settant’anni.

Sento la responsabilità delle sfide che ci attendono e per vincere le quali, già in questi anni insieme al mio predecessore e caro amico Walter Raspa, abbiamo intrapreso una battaglia caratterizzata, innanzitutto, dall’impegno per la coesione sociale.

I temi del lavoro e della formazione, passaggi chiave per costruire la società di domani, ma anche la questione democratica e la lotta alla povertà, sono tutte istanze cui intendiamo rispondere con servizi sempre più efficaci e con la nostra consueta capacità di stare, tutti i giorni, a fianco dei cittadini”.