“Famiglia e sostenibilità relazionale” a Bari la quarta tappa del percorso delle Acli “Famiglia e stili di vita”

Si terrà mercoledì 6 marzo, a Bari, alle ore 17,30, la quarta tappa del percorso delle Acli “Famiglia e stili di vita”, dedicata questa volta a “Famiglia e sostenibilità relazionale – nuovi paradigmi della comunicazione”, organizzato dalle Acli di Bari e di Puglia in collaborazione con le Acli nazionali e il Forum delle Associazioni Famigliari della Puglia.

L’incontro, che vuole mettere l’accento sul cambiamento epocale che sta investendo la comunicazione tra generazioni e il rischio che i nuovi canali di comunicazione online scavino un solco sempre più grandi tra adulti e ragazzi, è anche l’occasione per proporre nuovi percorsi di sostenibilità relazionale e attivare nuove alleanze educative.

I lavori iniziano alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare della città, con i saluti istituzionali di Silvia Russo Frattasi, Consigliere con delega alle Pari opportunità del Comune di Bari, seguiti dal saluto di Don Domenico Chiarantoni, Direttore dell’ufficio Famiglia della  Diocesi d Bari-Bitonto e Giovanni Gallo, Presidente Forum delle Associazioni  familiari della Puglia. Lidia Borzì, delegata di Presidenza per la Famiglia e gli Stili di Vita, introdurrà l’evento spiegando il senso dell’iniziativa di Bari e di tutto il percorso.

Seguiranno gli interventi di Francesca Bottalica, Assessora al Welfare del Comune di Bari, Nicola  Stufano e Rosalia Valerio, coniugi delegati per la Pastorale della Famiglia Diocesi di Bari-Bitonto, Leonardo Castellana, Preside dell’IPEOA “A.Perotti” di Bari, Serena Trentadue, Presidente Circolo ACLI Modugno progetto “dal bullismo alla prosocialità”. Le Conclusioni sono affidate a Vincenzo Purgatorio, Presidente Regionale delle Acli Puglia, mentre il dibattito sarà moderato da Filomena Menolascina, Presidente Provinciale Acli Bari Bat