FAP Aosta: “Chiedimi come“, un aiuto per chi è in difficoltà

“Chiedimi come“, progetto di assistenza domiciliare per anziani e persone in difficoltà,

prenderà il via il 29 ottobre ad Aosta. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra: FAP-Federazione anziani e pensionati Acli, Codacons, cooperativa sociale C’era l’Acca e associazione di volontariato Alma.

Le prestazioni saranno sia gratuite – come l’intervento di volontari per commissioni quotidiane e alcune prestazioni del patronato Acli – sia a tariffa agevolata, a partire dall’assistenza odontoiatrica a domicilio a quella legale, fino alle piccole manutenzioni.

Il programma prevede una formazione specifica per i volontari che interverranno a domicilio. I beneficiari verranno selezionati in base all’effettiva condizione di difficoltà economica e di bisogno, un aiuto concreto e solidale che può fare molto per chi ha troppo poco.